Conferenza stampa di mister Francesco Baldini alla vigilia di Avellino-Catania. Queste le dichiarazioni evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:
“Il Catania sta come tutte le altre squadre che hanno fatto questo tour de force. Abbiamo qualche acciaccato, valuterò fino all’ultimo secondo le condizioni dei singoli giocatori e in base a questo schiererò la formazione. Sono convinto che faremo la prestazione contro un Avellino fortissimo, sono molto fiducioso in questo senso. Piccolo? Se stesse bene avrebbe minutaggio, ho iniziato ad inserirlo ma accusa un problemino da un paio di settimane. Lo convoco per farlo stare vicino alla squadra perchè è un giocatore importante anche se non ha la possibiltà di scendere in campo. Speriamo di recuperarlo prima possibile. Russotto? L’ho visto bene. Ho grande fiducia in Andrea ed in tutti i suoi compagni, deciderò se sfruttarlo dall’inizio oppure a gara in corso. Elementi come Russotto sono giocatori che hanno nelle loro corde il fatto di poter cambiare la partita in qualsiasi momento. Lo tengo in considerazione”.
“Da quando c’è Gautieri, l’Avellino ha sempre adottato il 3-5-2. Leggo e sento che possano cambiare modulo. In ogni caso la squadra è pronta ad occupare gli spazi in base anche ai movimenti degli avversari, abbiamo lavorato su diverse soluzioni ma le tengo per me. A volte noi allenatori veniamo criticati per determinate scelte ma sono ponderate anche in base al fatto di tutelare la salute dei giocatori. Noi non abbiamo avuto nessun tipo di problema muscolare in questo periodo difficile per tante squadre, quindi bravi noi come staff. Il Catania ha fatto i conti solo con contusioni, botte e piccole distorsioni che in tre giorni è impossibile recuperare e quindi dovrò essere bravo a valutare tutto quanto per poter mandare in campo una formazione in grado di competere con l’Avellino, che è molto forte. L’Avellino è costruito in tutti i suoi effettivi per giocarsi il campionato, ha una forza importante. Al di là delle assenze possiede 24 titolari, ha cambiato da poco guida tecnica scegliendo un allenatore che conosco perchè abbiamo sempre giocato contro”.
“Calci piazzati? Si migliora con il lavoro durante la settimana. Abbiamo battuto tanti corner nella gara disputata contro la Paganese, questo mi fa capire che la squadra ha attaccato molto. E’ stato così anche al cospetto di avversarie importanti. Martedì, sugli sviluppi di calci d’angolo, non abbiamo buttato dentro la palla per questione di centimetri, ad esempio con Monteagudo. Il gol su azione da calcio piazzato arriva quando meno te l’aspetti, lavoriamo sempre sulle palle inattive“.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***