Tutta la gioia di Giuseppe Stancampiano, portiere palermitano del Catania, dopo la vittoria conseguita nel derby contro il Palermo:
“E’ stata veramente una soddisfazione incredibile. Penso una delle gioie calcistiche più importanti della mia carriera. Era una partita alla quale tenevamo in maniera particolare. Forse ci siamo resi conto di cosa ci stessimo giocando due minuti dopo il fischio d’inizio con i primi boati del pubblico, che spingeva in maniera davvero impressionante. Una gioia immensa, ancora forse non ci rendiamo conto di come abbiamo vinto. Una prestazione incredibile per tutta la nostra gente, per noi stessi che speravamo dentro di noi di regalare una domenica come questa a tutto il popolo catanese. Interventi difficili? La concentrazione in un gara come questa è massima. Ricordo una palla dentro scodellata dove sono riuscito a tenerla in uscita sui piedi di un attaccante con Claiton al mio fianco e poi una parata a tu per tu con l’avversario. A livello personale è una gioia importante. E’ bello quando trasmetti sicurezza alla squadra e riesci a dare stabilità a tutto il reparto difensivo“.
“Esame di laurea per la difesa? Sono contento per tutti i ragazzi che fanno un lavoro impressionante. Spesso non è un reparto che soffre, magari ci possono essere degli errori individuali. Penso sia arrivato il momento giusto per dimostare il valore e la forza dei ragazzi del reparto arretrato. Moro? Luca è un ragazzo straordinario, che non ha mai cambiato di una virgola il suo comportamento, la sua attitudine verso la squadra. Questo è un valore immenso per un ragazzo della sua età che potrebbe facilmente esaltarsi perdendo concentrazione, invece lui non lo ha mai fatto. Ha sempre pedalato con tutta la squadra. Non solo attraverso i gol, anche per il lavoro straordinario che fa insieme a tutti gli altri là davanti dandoci una mano”.
“Il Palermo? Abbiamo dominato per tutti i 90 minuti, rischiando veramente poco e il valore del Palermo con tutto il rispetto si è visto poco al cospetto della grande prestazione fatta dal Catania. Mi interessa sottolineare il valore umano e tecnico dei nostri ragazzi che in mezzo a mille chiacchiericci non sono mai venuti meno in termini di voglia di lottare per questa maglia. Questa vittoria ci deve dare consapevolezza per le gare che verranno della forza che abbiamo. Tutti intorno a noi, dal direttore al mister, ci fanno sentire importanti dal primo giorno. Forse neanche noi sapevamo di cosa fossimo capaci, oggi spero che ce ne siamo resi conto”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***