Si è spento Giampiero Galeazzi. Il popolare giornalista sportivo e conduttore Rai da anni combatteva contro una grave forma di diabete.
Soprannominato ‘Bisteccone’, Galeazzi divenne professionista nel canottaggio dove vinse il titolo italiano nel singolo nel 1967, successo che gli valse anche la medaglia di bronzo al valore atletico, e nel doppio con Giuliano Spingardi un anno dopo. Sempre nel 1968 partecipò alle selezioni per le Olimpiadi di Città del Messico. Poi la scelta del giornalismo, l’assunzione in Rai.
La Lega Pro lo ha ricordato attraverso una nota ufficiale: “E’ scomparso all’età di 75 anni Giampiero Galeazzi, popolare giornalista sportivo che per tanti anni ha regalato emozioni raccontando le imprese degli atleti azzurri nelle più prestigiose competizioni internazionali, dal canottaggio, al tennis, alle Olimpiadi. Appassionato di calcio ha condotto trasmissioni storiche come “90°Minuto”. Il Presidente Francesco Ghirelli e tutta la Lega Pro esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia Galeazzi per la scomparsa di Giampiero”.
E’ stato anche pubblicato il seguente tweet: “Una voce iconica. Un grande uomo di sport. Ci mancherai, Giampiero”.
Una voce iconica.
Un grande uomo di sport.
Ci mancherai, Giampiero ♥️#Galeazzi pic.twitter.com/WmslONGzlD
— Lega Pro Official (@LegaProOfficial) November 12, 2021
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***