I risultati conseguiti dal settore giovanile rappresentano la lieta nota del progetto tecnico del Catania. Il percorso stagionale della Primavera sta per volgere al termine (ultimo appuntamento sabato prossimo a Bisceglie) e il bilancio è positivo per i ragazzi allenati da Giovanni Marchese.
Chiusa la parabola da calciatore, l’ex terzino sinistro si è subito immerso con la solita abnegazione e professionalità in un ruolo impegnativo ma allo stesso tempo affascinante. Al di là dei risultati maturati sul campo, Marchese nelle vesti di allenatore ha lavorato con profitto alla crescita umana e sportiva di un gruppo di ragazzi che ha dato prova di saper giocare a calcio e sviluppare una maturità agonistica degna di nota.
Dello stesso tenore è stato il percorso stagionale dell’Under 17 allenata da Orazio Russo, che ha conquistato con due giornate d’anticipo l’accesso ai Quarti di finale del campionato di pertinenza superando a pieni voti la prima fase della manifestazione. I giovani rossazzurri hanno dominato la scena in un girone comprendente quattro formazioni campane: Avellino, Cavese, Juve Stabia e Paganese.
A risaltare sin qui sono state soprattutto le prestazioni della retroguardia guidata da Davide Caramanno, capitano di una squadra solida e imperforabile come dimostra l’eccellente score di due reti subite nell’arco della prima fase. I meriti sono da condividere tra tutti i giovani protagonisti in campo, tra cui il portiere Francesco Borriello che ha già ricevuto due convocazioni in prima squadra da mister Francesco Baldini in occasione delle gare interne con Potenza e Casertana, respirando dalla panchina l’atmosfera e le sensazioni del calcio professionistico.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***