Nota stampa Calcio Catania
L’ottava vittoria in altrettante gare consente al Catania femminile di conquistare con pieno merito la qualificazione alla finale in campo neutro per la promozione in Serie C: l’ultimo ostacolo sarà rappresentato dalla JSL Brolo. La splendida parabola delle rossazzurre si arricchisce di un’altra prestazione da incorniciare: 6-2 all’Unime, grazie alle doppiette di Finocchiaro, Vitale e Pennisi. Mister Scuto commenta: “È stata una gara difficile e ce l’aspettavamo, abbiamo affrontato una squadra che gioca e manovra bene, guidata da un allenatore molto preparato. I primi venti minuti della frazione iniziale sono stati molto combattuti, poi abbiamo preso il largo con merito e infine abbiamo amministrato con intelligenza. Temperatura e cenere vulcanica non hanno aiutato le formazioni in campo ma è stata comunque una partita gradevole. Il nostro percorso di crescita prosegue conquistando meritatamente la finale. La Vitale e la Pennisi sono già a quota 31 reti in due ma alle spalle delle attaccanti c’è un gruppo impeccabile in tutti i reparti. Le ragazze sono state particolarmente brave, considerando che non giocavamo da tanto. Fin dall’inizio non abbiamo nascosto le nostre ambizioni: vogliamo la Serie C e pensiamo già alla finale”.
Calcio Femminile – Campionato Regionale di Eccellenza
Poule A, terza giornata
Domenica 20 giugno 2021 – Torre del Grifo Village
Catania-Unime 6-2
Reti: pt 1° Finocchiaro, 21° Vitale, 26° Leardo (U), 33° Vitale, 36° Finocchiaro; st 11° Fascilla (U), 44° Pennisi su rigore, 48° Pennisi.
Catania: Orlando (45°st Aleo); Pietrini, Chiricò (47°st Zuppelli), Romano (45°st Messina), Fiorile, Finocchiaro, Di Mauro (14°st Sarao), Di Stefano, Vitale, Pennisi, Migneco (14°st Militello). A disposizione: Crisafi. All.: Scuto.
Unime: Impoco; Franciò (44°st Galletta), Donato, Barrile (25°pt Rizzo), Leardo, De Gaetano, Visalli (26°pt Bertè), Fascilla, Guerrera, Colaianni, Furnari (35°st Saija). A disposizione: Scaffidi, Savoca; Borghese, Fragomeni, Venuti, Crisafulli. All.: Smedile.
Arbitro: Marino di Acireale.
Ammonizioni: Di Mauro e Migneco (C); Franciò, Guerrera e Impoco (U).
Espulsioni: Guerrera (U) al 14° st.
Tempi di recupero: pt 2’; st 3’.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***