Attraverso una nota emessa dal Calcio Catania, si legge che “con il generoso sostegno della rinomata azienda dolciaria Di Costa, calciatori e dirigenti del Calcio Catania hanno espresso personalmente e con un semplice sorriso sentimenti di affetto e solidarietà nei confronti di tanti minori catanesi, ai quali sono state distribuite confezioni di prelibate uova pasquali. Gli appuntamenti sono stati fortemente voluti e ben organizzati dalla SIGI, che nella circostanza si è affidata all’impulso di condivisione garantito da Gaetano Nicolosi, Giovanni Ferraù, Giovanni Palma e Angelo Maugeri, d’intesa con il nostro amministratore unico Nico Le Mura”.
Nel pieno rispetto delle normative e delle necessarie precauzioni imposte dall’emergenza epidemiologica in corso, vissuti tre incontri in due giorni: mercoledì pomeriggio, “Martinez e Sarao si sono recati con il direttore commerciale e marketing Sergio Santagati nei locali della “Scuola della Pace” della Comunità di Sant’Egidio, in via Castello Ursino; poco dopo, Reginaldo e Silvestri sono stati accolti nel giardino dell’Istituto “San Giuseppe”, in via Monreale”. Ieri, infine, il Direttore dell’Area Sportiva Maurizio Pellegrino e il responsabile sicurezza Arturo Magni “hanno consegnato le uova di cioccolato per i piccoli pazienti dell’U.O.C. di Pediatria e Pronto Soccorso Pediatrico dell’ospedale Cannizzaro alla dottoressa Antonella Di Stefano, che dirige la struttura, alla dottoressa Maria Finocchiaro, pediatra, e al dottor Luigi Musumeci, coordinatore infermieristico”.
In vista della partita Catania-Viterbese, invece, la società rossazzurra rende noto che prima del fischio d’inizio, durante il minuto di raccoglimento, i rossazzurri indosseranno una maglia bianca con un messaggio in ricordo di Stefania Sberna.
A questo proposito è significativo sottolineare come Federica e Giulia La Spina, figlie dell’indimenticabile Stefania di Salvo, siano entrate nella grande famiglia rossazzurra. Nel comunicato ufficiale del club dell’Elefante, si legge che le due giovani e brillanti sorelle, cresciute coltivando una sincera passione sportiva naturalmente condivisa con la madre e il padre, hanno accettato l’invito ad aiutare la squadra del cuore dalla cabina della speaker, formulato dall’amministratore unico Nico Le Mura e da tutti i dirigenti. Il direttore dell’area sportiva Maurizio Pellegrino le ringrazia: “Per Federica e Giulia non era facile, in questo momento così complesso e doloroso, garantire disponibilità. Le ragazze hanno detto sì, infine, con la voglia di essere vicine al Catania e con quel coraggio che Stefania e Salvo, due genitori straordinari, hanno saputo infondere in loro. Ecco perché, con grande ammirazione per una famiglia splendida, ci teniamo ad esprimere semplice ma autentica gratitudine”. Salvo, Federica e Giulia La Spina aggiungono: “Abbiamo ricevuto tantissime manifestazioni di cordoglio e sincero affetto: vogliamo ringraziare tutti. Catania, in particolare, ha dato prova di aver apprezzato la “sua” Stefania Sberna, che amava profondamente la sua città e il suo Catania: questo sentimento, quasi tangibile in casa nostra, è in noi e con noi lo porteremo ancora allo stadio, certi che lei approverebbe”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***