Considerando i giocatori attualmente in forza al Catania, in vista della trasferta di Cava de’ Tirreni quattro di loro hanno trovato la via del gol in passato contro la formazione campana. Ci riferiamo a Luca Calapai, Kalifa Manneh (che salterà la gara di sabato), Reginaldo e Matteo Di Piazza, a segno in confronti di campionato.
I primi due hanno trafitto i blufoncé in occasione della vittoria sonante del Catania per 5-0 che risale al torneo di Serie C 2018/2019. Sedeva sulla panchina etnea Andrea Sottil. Manneh mise a segno quella che finora risulta essere la sua unica doppietta da quando indossa la casacca rossazzurra. Calapai siglò invece il quinto gol dell’incontro. Allora si trattò per lui della seconda rete in carriera con la maglia del Catania, dopo essere entrato nel tabellino dei marcatori a Matera.
Anche Reginaldo prese parte ad una cinquina, quella in Reggina 5-1 Cavese dell’1 settembre 2019. Il brasiliano segnò il momentaneo 3-0 dell’incontro. Di Piazza, infine, è andato in gol due volte al cospetto degli aquilotti: Catania 4-0 Cavese (stagione 2019/20) e Catanzaro 2-1 Cavese (2020/21).
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***