Il percorso stagionale del Catania prosegue nel solco della continuità di rendimento. La formazione rossazzurra è rientrata da Castellammare di Stabia con un risultato che infonde fiducia e muove il “bottino” di punti conquistati in campionato. Con il passare delle giornate cresce la consapevolezza del valore di questa squadra, che mercoledì non ha demeritato al cospetto di un avversario di buon livello fronteggiato su un terreno reso impervio e scivoloso dalla forte umidità.
In parte della contesa la squadra guidata da Peppe Raffaele ha imposto con carattere e personalità il proprio gioco senza scollarsi nei momenti di difficoltà. Alla fine ne è uscita una gara combattuta, dai ritmi intensi e forte carica agonistica, nel contesto di un mercoledì di campionato in cui si è registrata una lieve frenata da parte delle squadre di vertice. Ternana, Bari, Avellino e Teramo hanno pareggiato, mentre il Catanzaro è uscito sconfitto dal campo di Pagani, teatro della prossima gara di campionato dei rossazzurri.
Dopo aver osservato una giornata di riposo, da oggi si penserà al match in programma mercoledì prossimo allo stadio “Marcello Torre”. La domenica senza calcio giocato permetterà di valutare le condizioni fisiche degli acciaccati e abbreviare i tempi di recupero degli infortunati. Fatta eccezione per il lungodegente Piccolo, mister Raffaele conta di poter disporre di gran parte dell’organico in avvicinamento alla prossima trasferta campana. Il confronto con la Paganese aprirà un ciclo di partite impegnativo che si chiuderà il 7 marzo con l’esterna di Bisceglie. Ternana, Bari e Palermo rappresentano tappe cruciali nel percorso di crescita della squadra, che con il trascorrere delle giornate sta acquisendo sempre più convinzione nei propri mezzi.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***