Dopo un lungo corteggiamento il Catania ha definito in entrata l’arrivo di Antonio Giosa, reduce da una fugace esperienza al Monopoli (11 presenze complessive). Il roccioso difensore va a completare il pacchetto arretrato a disposizione di mister Raffaele, con il quale in precedenza ha condiviso il positivo biennio di Potenza.
Transitato dai settori giovanili dell’Assopotenza prima e della Reggina poi, Giosa vanta 360 presenze e 15 gol tra i professionisti, score ragguardevole trattandosi di un difensore centrale. L’atleta lucano ha vestito le maglie di Reggina, Cittadella, Modena, Messina, Vicenza, Lumezzane, Avellino, Como, Lecce, Alessandria, Potenza e Monopoli.
Tra i momenti più importanti della sua ventennale carriera si ricordano le 21 presenze accumulate in massima serie (tutte con la Reggina) e le due promozioni in Serie B conquistate ad Avellino (2012-13) e Como (2014-15). Nelle ultime quattro stagioni si è misurato brillantemente con il campionato di Serie C, ergendosi a pilastro della difesa del Potenza allenato da Peppe Raffaele nel biennio 2018-2020.
Difensore centrale di piede mancino, in passato ha ricoperto saltuariamente anche il ruolo di terzino sinistro. Giocatore dotato di grande temperamento, acume tattico, senso della posizione e abilità nel gioco aereo. Porta in dote al Catania un grande bagaglio di esperienza, nonché conoscenza della categoria e delle dinamiche di gioco di mister Raffaele.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
ottimooo!!!
Comments are closed.