AVV. FERRAU’: “Prima le risposte, poi la definizione dell’atto. Nuova proprietà avrà anima catanese. Sul mercato ci sarà qualche innesto”

0
2886

Intervenuto ai microfoni di Video Regione, l’avvocato Giovanni Ferraù focalizza l’attenzione sulla trattativa per la cessione del Calcio Catania al gruppo guidato da Joe Tacopina:

“Il 9 gennaio ci attendiamo di mettere nero su bianco e di sottoscrivere l’accordo già preso. Aspettiamo ancora la risposta di qualche creditore importante, tra tutti l’Agenzia delle Entrate ed il Comune di Mascalucia. Quando giungeranno queste risposte, passeremo alla definizione dell’atto“.

La nuova proprietà avrà senz’altro un’anima catanese. Gaetano Nicolosi resterà, da amico di Tacopina e maggiore azionista della Sigi e, quindi, del Calcio Catania. Speriamo che ce ne saranno altri, anche se questa rappresenta una condizione che non abbiamo mai posto”.

“Mercato? La squadra è ottima, probabile che abbia la necessità di qualche innesto. Valuteremo insieme a Tacopina, che arriverà il 13 gennaio, se sarà il caso di fare acquisti o cedere. Valutazioni che faranno anche Guerini, Pellegrino e Mister Raffaele”.

“Difficoltà nel raggiungimento dell’intesa? La difficoltà vera è stata mettere ordine alle gestioni passate, far trovare al nuovo investitore una situazione quanto più trasparente possibile portandolo davanti ad una quasi certezza di ciò che acquistasse. Il 23 luglio si è salvata la matricola ed è stato un vero e proprio miracolo sportivo. Nessun’altro al posto di Sigi avrebbe concluso un affare del genere, poi è arrivata l’iscrizione e l’allestimento di una squadra che sta dando grandi soddisfazioni. I complimemti più graditi sono tutti quelli fatti ai soci di Sigi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***