Il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5, riunito nei giorni scorsi a Roma, ha definito l’organico della Serie A maschile 2020-2021 in 14 squadre, ripescando il CDM Genova primo in graduatoria. Si riparte il prossimo 10 ottobre con l’Opening Day di Salsomaggiore Terme.
Queste le formazioni che compongono la massima divisione:
Acqua&Sapone Unigross
Bernardinello Petrarca Padova
Came Dosson
CDM Genova
Colormax Pescara
Cybertel Aniene
Feldi Eboli
Italservice Pesaro
Mantova
Meta Catania
Real San Giuseppe
Sandro Abate Avellino
Signor Prestito CMB Matera
Todis Lido di Ostia
Al termine della stagione sportiva retrocederanno alla categoria inferiore tre società, così suddivise: le ultime due classificate al termine della regular season, e una ulteriore terza squadra determinata dal playout fra dodicesima e undicesima classificata (il playout non avrà luogo in caso di distacco di otto o più punti fra le due squadre).
Relativamente ai playoff scudetto, il Consiglio Direttivo ha deliberato che le prime otto squadre al termine della regular season parteciperanno alla post season. Quarti di finali previsti con formula di andata e ritorno ed eventuale terza gara da disputarsi in casa della miglior classificata al termine della regular season. Semifinali che si giocheranno al meglio delle tre gare, mentre per la serie di finale è prevista formula al meglio delle cinque gare.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***