Nell’ambito dei controlli disposti dal Procuratore Federale per accertare la corretta applicazione dei Protocolli sanitari adottati dalla FIGC e validati dalle Autorità governative, i pool ispettivi della Procura Federale si recano da giorni presso i centri di allenamento delle squadre di Serie A e B. Sarà così anche per i club di Lega Pro, secondo quanto prefissato dagli organi competenti. Torre del Grifo Village, quindi, attende la visita degli ispettori che, oltre ad assistire agli allenamenti del Catania ispezionando i locali a disposizione del gruppo squadra, acquisiranno la documentazione sanitaria dei calciatori controllando la regolarità dell’esecuzione dei tamponi e degli esami sierologici secondo il cronoprogramma previsto dai protocolli. Le ispezioni proseguiranno a ritmo costante sino alla fine della corrente stagione sportiva. Ricordiamo che, in caso di violazione, a carico della società responsabile si applicano, a seconda della gravità, le seguenti sanzioni:
- penalizzazione di uno o più punti in classifica.
- retrocessione all’ultimo posto in classifica del campionato di competenza o di qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria; la retrocessione all’ultimo posto comporta comunque il passaggio alla categoria inferiore.
- esclusione dal campionato di competenza o da qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria, con assegnazione da parte del Consiglio federale ad uno dei campionati di categoria inferiore.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***