Torna a parlare il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, a conclusione del Consiglio Federale. Riportiamo un estratto delle dichiarazioni rilasciate ai colleghi di tuttoc.com:
“Tutto mi si può dire tranne non aver cercato di salvaguardare tutti. Complessivamente, per fortuna, è emersa una credibilità della categoria. Ci si può dire di tutto, ma siamo stati gli unici che hanno offerto una posizione chiara da tempo. Mi auguro si possa concludere il campionato in maniera serena, per quanto possibile: ci sono ferite che saranno difficili da rimarginare. Teniamo conto che si è giocata una partita sul bersaglio grosso. Abbiamo scongiurato incursioni violente, dirette a mettere in discussione la Serie C”.
“Alcuni hanno aperto anche dall’interno varchi per un progetto assurdo come B1 o B2. Noi siamo per le riforme, l’ho ribadito anche oggi: quando entreremo nel merito vedremo chi ha bluffato o meno. Le riforme, va chiarito, riguardano la A, la B, la C, la D: se qualcuno pensa di giocare sulla distruzione della C ha già perso. Ora la partita si gioca sulla qualità della riforma. I playout? Si giocheranno andata e ritorno. Prima dei playoff si giocherà la Coppa Italia, dovrebbe essere il 27 o il 28 giugno. Cercheremo di mettere nelle migliori situazioni tutti i club: si dovrebbe finire entro il 22-23 luglio, cercheremo di rispettare i tempi che ci sono stati indicati”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***