CATANIA REWIND: cronaca di tutte le vittorie in C dal 2015, cinquina di giustezza alla Cavese

0
155

Domenica 23 dicembre 2018 il Catania regolò la Cavese con un rotondo 5-0 nel turno pre-natalizio di campionato. Manneh (doppietta), Lodi, Marotta e Calapai furono i finalizzatori rossazzurri nella sfida con la squadra campana. L’espulsione del portiere ospite al 67′ fu l’episodio chiave di una gara che vide gli etnei andare quattro volte a segno negli ultimi venti minuti.

Nella prima ora di gioco prevalse l’equilibrio tattico tra due formazioni dall’atteggiamento speculare. La Cavese andò per la prima volta al tiro dopo due giri di lancette con Sciamanna innescato da Migliorini, poi ci pensarono Curiale e Marotta a togliere il Catania dall’impasse. Al 25′ Baraye fu costretto ad alzare bandiera bianca per infortunio, al suo posto entrò Calapai con Ciancio dirottato sulla fascia opposta. Al 36′ sull’asse Marotta-Curiale-Manneh si concretizzò il primo gol di giornata siglato dal giovane gambiano, abile ad inserirsi tra le maglie della retroguardia avversaria e concludere in diagonale.

Al minuto 67′ accadde l’episodio che mutò l’andamento della partita. Il portiere ospite Vono intervenne in maniera fallosa su Aya e venne sanzionato dall’arbitro con l’espulsione diretta. Contestualmente il direttore di gara assegnò un penalty al Catania, trasformato con successo da Lodi (69′). Due minuti piĂą tardi Marotta realizzò un eurogol: stop di coscia e tiro al volo di sinistro con palla sotto l’incrocio dei pali. Nel finale i rossazzurri dilagarono: all’82 segnò nuovamente Manneh, mentre all’86’ fu il terzino Calapai a realizzare il gol del 5-0 definitivo.

VIDEO – GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***