Carpi in Serie B per merito sportivo e blocco retrocessioni? Oppure soluzioni alternative? Il Presidente della Ternana Stefano Bandecchi illustra la propria ricetta su Instagram. Ecco quanto evidenziato da ternananews.it:
“Io sono disponibile a far finire qui il campionato e arrivare al tiro della monetina per la quarta squadra per andare in B. Ma se non accadrà questo, non ci sarà altra soluzione che giocare i Play Off. Ci saranno squadre che hanno un grande impegno economico e non potranno giocare i Play Off. Sono convinto che non giocare il campionato sarebbe la cosa migliore, perchè le situazioni più sicure per giocare a calcio non ci saranno almeno fino ad agosto. Sono aperto a ogni cosa, ma con dei parametri precisi. Per esempio, non è giusto che non ci siano le retrocessioni dalla C. Come ci sono le promozioni, ci devono anche essere le retrocessioni“.
“E’ ridicolo che si pensi a un campionato a 69 squadre e non a 60, anche se per me non ce ne saranno nemmeno 60 per via dei problemi economici. Quindi, sono disponibile a non giocare e a far promuovere le prime tre e retrocedere le altre, per l’ultima retrocessione e promozione andare alla monetina, altrimenti si giocano i playoff e i playout, chi non se li può permettere non gioca, ma il calcio è un hobby e se puoi farlo lo fai altrimenti no. Se non ci sono queste soluzioni, per me è inaccettabile andare per meriti sportivi. Noi siamo finalisti della Coppa Italia, chi la vince passerà come quarta. E’ chiaro che questo è un vero merito sportivo. Si gioca una Coppa Italia che ci ha visto spendere soldi, fare molte partite, che ha visto giocare tutte e 60 le squadre. Questo è un vero merito sportivo. Io non ho mai tirato fuori la cosa, ma se cominciamo a dire cazzate allora dico la mia”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***