AVV. MAZZUCATO: “Difficile blocco retrocessioni e ripescaggi in C, si giochino i Play Off per evitare pioggia di ricorsi”

0
273

L’avvocato Alessandro Mazzuccato nutre non pochi dubbi sulle proposte formulate dall’Assemblea di Lega Pro al Consiglio Federale. Queste le sue considerazioni a Il Mattino di Padova:

“Dubito fortemente che venga approvata totalmente la proposta della Lega Pro. L’unico punto fluido è lo stop al campionato per il quale erano concordi tutti i club. Il blocco di retrocessioni e ripescaggi molto difficilmente passerà, la Lega Nazionale dilettanti si è già opposta e ha un peso altissimo all’interno del consiglio, potendo contare sul 34% dei voti. La questione più spinosa, invece, riguarda la disputa o meno dei playoff. L’assemblea di Lega Pro ha votato una proposta, ma la Figc non è obbligata a renderla esecutiva”.

“La decisione di non giocare i playoff è stata molto combattuta nell’assemblea di Lega Pro, si è raggiunta una maggioranza relativa e risicata e ci sono stati molti astenuti. Questo è un buon punto a favore di chi vuole tornare a giocare. Ma soprattutto, premesso che ci sarà sempre qualcuno di scontento, riuscire a disputare almeno i Play Off metterebbe la federazione al riparo dalla pioggia di ricorsi che rischiano di caderle addosso in caso di stop totale. Se Serie A e Serie B dovessero ripartire la pressione dei club di Serie C favorevoli a giocare può essere decisiva”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***