RICCIARDI (consulente Ministero Salute): “Il Coronavirus potrebbe non resistere al caldo, con 24 gradi e al sole scomparirebbe in due minuti”

0
255

Dal 4 maggio scatterà il via libera per la cosiddetta fase due, quella della convivenza con il Coronavirus. Aumentano le ipotesi scientifiche secondo le quali il caldo possa produrre un allentamento del Covid-19. E’ quanto spiega anche Walter Ricciardi, consulente del Ministero della Salute in un’intervista a La Stampa:

“Attenzione perché il virus circolerà comunque lo stesso e dovremo continuare a rispettare le regole igieniche e sul distanziamento. Però potremo conviverci meglio. Uno studio presentato il 24 aprile dal sottosegretario alla sicurezza interna Usa alla Casa Bianca mostrerebbe che il virus soffre il caldo umido. Al chiuso, con 24° e 20% di umidità può resistere su una superficie per 18 ore, con 35° e un tasso di umidità dell’80% la sua permanenza non supera l’ora. Se poi si è al sole bastano 24° e lo stesso livello di umidità perché scompaia in due minuti. Vedremo a giugno quando con il caldo umido il virus potrebbe attenuarsi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***