IL MINISTRO DELLO SPORT: “Mio interesse è che sport e calcio riprendano in fretta, ma dobbiamo essere pronti”

0
131

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, ospite della trasmissione Che Tempo Che Fa su Rai2, sulle misure che riguardano la ripresa degli allenamenti nello sport italiano:

“Sono due buone notizie, la prima è la ripresa dell’attività sportiva nei parchi e la seconda è la ripresa degli allenamenti per atleti professionisti e non ritenuti importanti dal CONI. Per sport individuali intendiamo tennis, nuoto, atletica e la ripartenza è prevista per il 4 maggio. Per quelli di squadra dobbiamo ancora attendere, bisogna arrivare al 18 maggio con tutte le condizioni di sicurezza. Il problema è che la ripresa da questa crisi è graduale e bisogna rispettare i protocolli. A questo proposito dico che proprio il Comitato Tecnico Scientifico ha ritenuto che quel protocollo proposto dalla FIGC non è sufficiente e bisognerebbe avere altri accorgimenti”.

Noi dobbiamo dare dei segnali, oggi ne sono arrivati due, ma le fasi successive ce le dobbiamo anche conquistare. Nulla è scontato, ma dobbiamo essere pronti all’evoluzione continua degli eventi. Il mio interesse è che tutto lo sport, e non solo il calcio, riprenda in fretta”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***