Il Catania vinse la sua quarta partita nel campionato di Lega Pro 2016-17 battendo in rimonta la Paganese con il risultato di 2-1. Il match in questione ebbe luogo al “Massimino” domenica 30 ottobre 2016 di fronte a quasi ottomila spettatori.
Rigoli schierò il Catania con il modulo 4-3-3, collocando Mazzarani nel ruolo di mezzala sinistra. Il jolly romano fu tra i più propositivi in un primo tempo piuttosto avaro di emozioni, se si esclude un intervento provvidenziale di Pisseri su Reginaldo, riferimento offensivo principale della squadra avversaria.
Nel corso della gara i rossazzurri costruirono poche azioni degne di nota, merito di una Paganese attenta nel chiudere tutti gli spazi e ripartire. La mossa di Grassadonia pagò al 65′, quando Reginaldo siglò il gol del momentaneo vantaggio proprio in contropiede. Paolucci pareggiò i conti due minuti più tardi su passaggio di Barisic, in campo fin dall’inizio. L’attaccante marchigiano interruppe un “digiuno” che durava addirittura dalla prima giornata di campionato.
Il Catania trovò il gol del definitivo sorpasso al minuto 83: conclusione ravvicinata di capitan Biagianti ed esultanza liberatoria sotto la Curva Nord. Il salvataggio sulla linea di porta di Dicuonzo sul tentativo di Di Grazia fu l’ultima istantanea di una partita vinta con caparbietà dalla formazione rossazzurra.
VIDEO: Catania-Paganese, alcuni momenti della gara vissuti sugli spalti
Posted by TuttoCalcioCatania on Sunday, 30 October 2016
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***