MALAGO’ (Pres. Coni): “Ripresa campionato? Aspettiamo il 3 aprile. Adesso gli altri Paesi ci stanno venendo dietro”

0
156
Giovanni Malagò

Il Presidente del Coni Giovanni Malagò, ai microfoni di Uno Mattina su Rai 1, torna sull’argomento Coronavirus legato alla sospensione del campionato:

“Sento spesso persone senza specifiche competenze, in questo caso sulla terribile vicenda che stiamo vivendo, che fanno previsioni e sostengono tesi: non ho mai capito bene da che punto di vista. È evidente che la palla è in mano ai tecnici: se il 3 aprile si vedrà la luce in fondo al tunnel sarà possibile programmare, pianificare un nuovo calendario delle competizioni nazionali e internazionali. Ma tutto questo è subordinato a ciò che avverrà: allo stato dell’arte non è possibile prevederlo”.  

Nel corso dell’intervista rilasciata a Libero, invece, commenta in questi termini i tentennamenti iniziali del calcio italiano nel fermarsi: “Con il calcio italiano abbiamo fatto una figuraccia. Sono contento sia passato il messaggio, ma che il nostro intervento sia stato decisivo non deve essere motivo di vanto. Era necessario fare chiarezza a livello generale, senza fare differenze magari a distanza di pochi km. Adesso gli altri Paesi ci stanno venendo dietro”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***