ESCLUSIVA – Borghi: “Catania, non tutto è compromesso. Ricordo la carica dei 20mila e Massimino ha dato la vita per i colori rossazzurri”

0
910

Una delle colonne storiche del Calcio Catania anni ’80, l’ex attaccante Carlo Borghi autore di una trentina di gol in rossazzurro, analizza il momento attuale del Catania intervenendo telefonicamente ai microfoni di ‘Radio Studio Italia’ nel corso della trasmissione Universo RossoAzzurro, in collaborazione con TuttoCalcioCatania.com:

“Malgrado tutti i problemi a livello societario, il cambio di allenatori e tutto il resto c’è ancora un obiettivo alla portata. I campionati si decidono sempre negli ultimi mesi. Se il Catania riuscisse a mettere in fila una serie di risultati non tutto è compromesso. Fino a qualche mese fa si pensava a tutt’altro, invece il Catania sta lottando almeno per un obiettivo minimo”.

“E’ importante cercare di isolarsi quando ci sono queste crisi societarie. Grosso merito del mister che è riuscito in questo senso, bisogna riconoscerlo. Ed è anche un valore aggiunto il ritorno di parte dei tifosi allo stadio. L’apporto del pubblico rossazzurro è molto utile ai giocatori. Sono convinto che lo stadio si riempirà di nuovo. Il tifoso catanese è così. Si abbatte ma poi basta poco per tornare al ‘Massimino’ ed aiutare la squadra perchè è molto attaccato a quei colori. Sono sicuro che dalla prossima partita ci sarà un’affluenza maggiore. Ai miei tempi pochissime società potevano vantare il numero elevato di spettatori che faceva registrare Catania”.

“I più bei ricordi di Catania? Sono riconducibili al primo anno, quando vinsi il mio primo ed unico campionato. Venivo da un piccola realtà. Alle pendici dell’Etna ho cominciato a conoscere il calcio, la tifoseria etnea ci seguiva con 20mila spettatori sugli spalti e durante gli allenamenti del giovedì c’erano 2-3mila persone. E poi Angelo Massimino è il presidente che ricordo con particolare piacere, era un tifoso. Amava Catania ed il Catania in maniera molto accentuata. Ha dato la vita per il Catania”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.