Mister Cristiano Lucarelli commenta con soddisfazione la vittoria del Catania a Rieti:
“Ho già vissuto certe problematiche, l’ultima volta a Messina. In questi casi reagisci in maniera diversa: o pensi a fare il tuo dovere pensando esclusivamente alle dinamiche di campo, oppure tendi a livello inconscio a mollare un pochino. Il Rieti è squadra di gamba e sapevamo che potesse metterci in difficoltà, all’inizio temevamo molto questa gara. Avevamo tutto da perdere, non attraversiamo un bel momento ma siamo venuti qua con il dovuto rispetto”.
“Dal risultato finale può sembrare sia stata una passeggiata, invece non è così. Volevamo spingere da subito e la gara si è sbloccata su una situazione di pressing preparata in settimana, avendo analizzato il loro gioco dal basso contro un avversario che, se attaccato, poteva incontrare dei problemi come già successo in altre occasioni. E’ stata una partita ben giocata da parte nostra, creando numerose occasioni per andare a segno anche nella prima frazione. Potevamo concretizzarle meglio. Inoltre siamo stati bravi a reagire all’espulsione di Dall’Oglio, cercando il raddoppio”.
“Con questa sono otto le gare del Catania sotto la mia gestione, quattro vittorie e tre i pareggi. Abbiamo perso solamente a Catanzaro ma in inferiorità numerica. Sappiamo di non essere nelle condizioni di sottovalutare qualsiasi tipo di avversario, stiamo lavorando allo scopo di creare le basi per risalire pian pianino la classifica. Ho visto lo spirito giusto, l’intento di indirizzare subito la partita dalla nostra parte e la capacità di reagire alle avversità. Rispetto al match di mercoledì abbiamo cambiato sei giocatori. Questa settimana è stata positiva ma molto impegnativa. La logistica non ci aiuta, spesso viaggiamo con 16 ore di pullman tra andata e ritorno. Resta l’amaro in bocca per la mancata vittoria che, probabilmente, avremmo meritato contro la Casertana”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***