Mister Cristiano Lucarelli analizza in sala stampa la prestazione offerta dalla formazione rossazzurra contro il Teramo allo stadio “Bonolis”:
“E’ un punto importante, ottenuto in casa di una squadra forte e ben allenata. Ce lo teniamo stretto, avendo ben giocato anche oggi. Abbiamo rischiato di comprometterla per degli errori di perdita di palla nella nostra area di rigore che hanno causato due punizioni: una da cui è scaturita la traversa, l’altra da cui si è sviluppato il gol di Bombagi. La reazione però c’è stata e questo è importante perchè in passato la squadra, quando prendeva un cazzotto, si abbatteva. Invece stavolta siamo andati subito alla ricerca del pareggio. Noi forse abbiamo giocato meglio del Teramo, ma entrambi siamo scesi in campo per vincere, lottando fino all’ultimo per il raggiungimento di tale scopo. Nessuna delle due ha gestito il risultato. Questo è un altro aspetto importante”.
“Nella prima mezz’ora abbiamo sempre giocato nella metà campo del Teramo. Non capivo se fosse un atteggiamento voluto dal Teramo o se eravamo noi particolarmente bravi nella gestione della palla. Secondo me stavamo bene oggi, ma emerge il nostro limite. Quale? Tante volte siamo arrivati negli ultimi 25 metri. Il Teramo ha avuto qualche problema sulla costruzione della manovra ma è stato più concreto di noi. Noi dovremmo riuscire a fare come gli altri che producono molto meno e vincono. In questo girone funziona così. Noi facciamo tanti cross e sbagliamo sempre l’ultimo passaggio. Dicevo ai ragazzi di metterci qualcosa di loro perchè mi aspetto che i giocatori di qualità decidano le partite. Dobbiamo arrivare a fare questo, se no diventa difficile”.
“Sarno ha avuto l’occasione per infliggere il ko? Soprano ci ha messo una pezza, ma un giocatore come lui avrebbe dovuto fare meglio in quella situazione. La Coppa Italia? Può aprire degli scenari che in questo momento il campionato non sembra aprirci. Stesso discorso vale per il Catanzaro. La consideriamo una scorciatoia per potersi piazzare in una posizione migliore nel tabellone dei Play Off. L’infortunio di Di Piazza? Sono preoccupato perchè ora faremo la quarta gara in 11 giorni a Catanzaro, poi domenica ospiteremo l’Avellino. Giocare tante partite in poco tempo aumenta il rischio d’infortuni. Dopo ogni partita perdiamo qualcuno e questo mi preoccupa. Abbiamo per fortuna delle alternative valide in attacco, quindi lo sostituiremo nella maniera migliore”.
“Firmerei per vincere tutte le partite da qui alla fine. So che è difficile ma la mentalità deve essere quella. Noi stiamo cercando di dare una mentalità di un certo tipo senza porci limiti, poi non riusciremo a vincere sempre ma, nella maggiore parte dei casi, dovrà essere così. La Reggina? Ha fatto qualcosa di straordinario, prendendo un vantaggio enorme. Con la fame che hanno e la positività dell’ambiente, difficile pensare ad un tracollo, sono con un piede e mezzo in B. Potenza, Ternana, Bari e Monopoli si giocheranno il secondo posto. Quello che fa la differenza è l’andamento della Reggina che sta amplificando il ritardo di squadre come noi, il Teramo, il Catanzaro e le altre. Bisogna solo fare i complimenti a Toscano, squadra e ambiente reggino perchè quando si lavora in ambienti positivi diventa tutto più facile”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
Lucarelli mi preoccupa. O ha visto un’altra partita o difende qualcosa che è indifendibile. Dalla 2 partita di campionato, squadra slegata, senza tecnica(non si riescono a fare 2 passaggi di fila giusti),errori che non si vedevano nemmeno quando si giocava “ai salesiani”. Nessuna idea. Gente come Mazzarani che vaga per il campo a guardarsi la partita dal campo senza pagare
il biglietto! Bufalo, Rizzo e Biagianti(quando gioca) che mettono UN PO DI ANIMA ma non hanno (almeno i primi due)…i piedi! Un disastro! Ma ci pensate ai Play off!…..mi viene da piangere come tifoso e catanese!
Comments are closed.