LO MONACO – BANDECCHI: rivali diretti dopo le scaramucce dell’estate 2018

0
1856
foto calciofere.it

La gara Ternana-Catania, fissata per domenica pomeriggio allo stadio “Libero Liberati” e valida per l’8/a giornata del girone C di Serie C, ricorda anche l’acceso confronto a distanza della tormentata estate 2018. Quella dei mancati ripescaggi in B che vide varie società, tra cui Catania e Ternana, sul piede di guerra. Con il passare dei giorni, delle settimane e dei mesi puntualmente si concretizzavano polemiche e battaglie legali rivendicando il diritto al ripescaggio.

Ad un certo punto era avanzata l’ipotesi che alcuni club fossero favoriti su altri, avvelenando ulteriormente il clima. Impossibile non ricordare i continui botta e risposta tra l’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco e Stefano Bandecchi, attuale Presidente della Ternana. Lunga serie di comunicati tra i due, sicuri di far valere le proprie ragioni. Bandecchi, in particolare, sosteneva che il Catania non avesse alcuna chance di essere ripescato, ritenendo che pesasse un illecito sportivo risalente al 2016. Illecito però smentito dai legali rossazzurri. Da lì la presa di posizione di Lo Monaco ed il frequente scambio di battute con Bandecchi. Una battaglia che, alla fine, ha danneggiato entrambi senza ricevere alcun tipo di risarcimento economico e con le due squadre dirette rivali in C. All’inseguimento della Serie B tanto agognata.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.