Sandro Federico, Direttore Sportivo del Teramo, analizza il girone C di Serie C sperando che la squadra abruzzese possa continuare a scalare la classifica nelle prossime partite. Ecco quanto dichiarato a tuttoc.com:
“Pian piano stanno venendo fuori i valori. Mancano all’appello alcune squadre, ma nelle prossime giornate sicuramente questo avverrà. E speriamo di esserci anche noi, di ritagliarci un posto da protagonista. E’ un campionato difficile, poche squadre sfruttano il minutaggio dei giovani, il livello è altissimo, sembra una sorta di B2 per il blasone di alcune piazze”.
“Negli scorsi anni abbiamo fatto quasi sempre il Girone B. Quest’anno siamo stati inseriti nel C che ha visto alzarsi il proprio valore non solo per la forza delle squadre, ma anche perché, come detto, molti rinunciano al minutaggio per ambizione e voglia di portare le società a grandi livelli. Vai in stadi con dieci o quindicimila persone, come a Bari, Catania, Catanzaro. Il livello è importante, anche squadre che teoricamente sono su un fascia tra virgolette più bassa, come Potenza o Monopoli, possono dire la loro e hanno le carte per fare un campionato esaltante. Quindi ci sarà da combattere e sicuramente il livello del Girone C è il più elevato dei tre”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***