TOSCANO (all. Reggina): “Col Catania gara che può dirci il nostro valore, ce la giocheremo a viso aperto. Denis disponibile”

0
817

Intervento in sala stampa di Domenico Toscano, allenatore amaranto, alla vigilia di Reggina-Catania:

“Noi ce la giochiamo con chiunque e possiamo ancora migliorare nell’applicazione. Questo deve essere il nostro atteggiamento da qui alla fine. Reggina-Catania? Per noi deve essere una verifica contro una squadra di livello che ogni anno cerca di fare il salto di categoria e costruisce degli organici importanti, come altre 5-6 squadre di questo campionato. Poi il campo dice che Virtus Francavilla, Monopoli e Potenza dimostrano di essere altre realtà da tenere d’occhio”.

Di fronte abbiamo un avversario che ti può dire il tuo vero valore. Per il tifoso è normale che questa sia una gara diversa, ma per noi deve essere una particolare normale che ci faccia crescere nella consapevolezza e nelle certezze finora acquisite. Dovremo essere bravi a leggere le situazioni che si andranno a proporre. Ad esempio con la Ternana avremmo potuto sfruttare meglio le fasce laterale, ma abbiamo incontrato un avversario che cambiato assetto mettendo Furlan sul nostro quinto e uscendo Salzano sul nostro terzo di difesa. Abbiamo avuto pochi giorni per preparare l’incontro ma siamo preparati a capire il contesto di gioco di domenica”.

“Il Catania ha giocato anche con il 3-5-2, ecco perchè dobbiamo capire il contesto di domani. A loro piace giocare come noi. La Ternana ha cambiato le carte in tavola rinunciando a giocare ed abbassando un pò gli esterni per limitare le nostre situazioni sulle fasce, ma spero e credo che la partita sarà giocata a viso aperto, senza tatticismi. Hanno diverse individualità che devi sapere controllare. A prescindere da questo, dovremo essere concentrati su cosa vogliamo fare noi e come farlo. Defezioni? Bertoncini e Doumbia out. Denis sarà della partita, è disponibile”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***