Prima sconfitta in campionato per il Catania e prime critiche rivolte dai tifosi alla formazione rossazzurra, reduce dal 2-0 subito allo stadio “Alfredo Viviani” contro il Potenza. Nel raccogliere alcune delle tante considerazioni sulla prova del Catania attraverso la nostra ‘pagina Facebook ufficiale’, riscontriamo non poca amarezza.
“Il Catania deve imporre il suo gioco in ogni campo”; “Partita indegna e indecente, migliore in campo Lele Catania che, seppur zoppo, ha sfiorato due volte il gol. Il resto tutti sotto zero”; “Se qualcuno non ha voglia e grinta in attacco, allora meglio far giocare Emanuele Catania. Sarà meno forte ma si vede che mette amore e passione per questa maglia”; “Ridicolizzati da un giocatore di 33 anni che viene dall’Eccellenza, che vergogna” sono i pareri diffusi sulla prestazione offerta nel complesso.
C’è, poi, chi si sofferma nello specifico sulla decisione di puntare su Davis Curiale dal 1′ piuttosto che Matteo Di Piazza: “Come si può sperare che Curiale faccia gol? E’ un uomo in meno o forse in più per gli avversari!”, ma un utente risponde “Se non arrivano palloni non segna neanche Ronaldo”; “Di Piazza fuori per scelta tecnica? Allora Camplone ha fatto un errore madornale, un grande autogol.. Come si puo’ mettere in campo uno zombie come Curiale…”.
Spazio anche agli allarmismi difensivi: “Rimbocchiamoci le maniche, speriamo in meglio, non possiamo prendere mediamente 2 gol a partita, basta sono amareggiato e sconcertato”; “In questa partita potevano prendere anche sette gol. Il problema del Catania è la difesa. A parte Mbende non abbiamo centrali, per non parlare di Calapai e di Pinto. Il Mister ha sbagliato tanto, soprattutto l’ingresso di Esposito sprecando una sostituzione che sarebbe servita per sostituire Lele Catania”; “Che la difesa fosse preoccupante si era già visto. La gara di Avellino aveva nascosto l’imbarazzo dei centrali che già col Francavilla si era visto tutto”; “Si vedeva fin dai primi minuti che Isgro’ prendeva Pinto alle spalle. Bastava un semplice lancio, di facile lettura, per sorprendere la nostra difesa e costringere uno dei centrali ad uscire. Strano che un allenatore come Camplone non vi abbia posto rimedio”.
Un paio di utenti, inoltre, non sono convinti di alcune scelte di mercato: “Il nostro potenziale è questo. Alla prima vera partita abbiamo dimostrato il nostro scarso valore. Bisogna buttare nel gabinetto: Furlan, Esposito, Llama, Curiale. Subito fuori rosa e sostituzione con le giovani promesse che abbiamo”; “Ogni anno vanno via tanti giocatori, così come tanti ne arrivano. Questa non è programmazione. Una squadra ogni anno deve essere puntellata nei reparti con innesti di spessore. Purtroppo a Catania in questi ultimi anni abbiamo assistito solo ad una confusione totale, con cambi anche di allenatori che si sono rilevati un fallimento. E’ stato fatto un mercato senza spendere un solo euro, pur sapendo che questo Campionato era più tosto di quello passato”.
Chiudiamo con la considerazione di un tifoso sul terreno di gioco in erba sintetica del ‘Viviani’: “Nessuno ci crede, ma giocare su erba sintetica è una disgrazia: per la corsa, per i passaggi, per gli scatti e tutto ciò per una squadra che non è abituata. Questa è una nazione dove non esiste nessuna regola perché tutti dico tutti dovrebbero giocare in campi uguali, anche come dimensioni. Basta guardare tutti gli infortuni perché il terreno è duro come una tavola”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***