CALCIOMERCATO: cronistoria della sessione estiva 2019, dall’arrivo di Furlan all’addio di Brodic

0
373
Maglie Catania

Ripercorriamo le varie tappe che hanno caratterizzato il calciomercato del Catania, partendo dall’ingaggio del portiere Jacopo Furlan in data 30 giugno. L’atleta friulano è il primo volto nuovo per la stagione 2019-20.

Il mese di luglio si apre con l’esonero di Andrea Sottil e la firma del primo contratto da professionista per i giovani Biondi, Noce e Liguori (2 luglio). L’8 luglio è il giorno della fumata bianca per gli arrivi di mister Andrea Camplone e del centrocampista ghanese Nana Welbeck, mentre il giorno successivo si concretizza l’acquisto di Lele Catania, appena svincolatosi dal Siracusa. Il 12 luglio il club etneo comunica la cessione a titolo definitivo del portiere Pulidori alla Carrarese, mentre due giorni più tardi viene reso noto l’ingaggio dal Parma del difensore Giovanni Pinto. Il 18 luglio il croato Lovric risolve il proprio contratto, mentre tra il 23 e il 25 luglio approdano in rossazzurro Davide Di Molfetta e Jacopo Dall’Oglio, torna Mazzarani e risolve il contratto pure il giovane Bonaccorsi.

L’ultimo mese di calciomercato si apre con le partenze di Ciancio e Manneh, destinazione Carrarese (2 agosto), nonché l’acquisto dal Parma del difensore Saporetti (6 agosto). L’8 agosto è il giorno di Moise Mbende, roccioso difensore di origine camerunense proveniente dal Cambuur (Serie B olandese). Poi è la volta dell’addio di Matteo Pisseri: il portiere emiliano si accasa alla Pistoiese in data 9 agosto. Successivamente si concretizza il ritorno di Miguel Martinez (13 agosto): lo spagnolo si allenava con la squadra a Torre del Grifo già da alcuni giorni. Il 20 agosto Angiulli passa in prestito alla Sambenedettese, stessa formula con cui il Catania cede Pecorino al Milan (28 agosto) e Mujkic al Dekani (30 agosto). La sessione estiva di calciomercato si chiude con l’addio di Fran Brodic: l’attaccante croato risolve il contratto che lo legava al sodalizio etneo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***