CAIATA (Pres. Potenza): “Calendario sfortunato, ma non ho paura. Col Catania gara meravigliosa. Dispiace per il divieto ai tifosi etnei”

0
1644
Salvatore Caiata

Il Presidente del Potenza Salvatore Salvatore Caiata commenta il coefficiente di difficoltà dell’attuale campionato di Serie C ed il prossimo impegno stagionale con il Catania, avversario domenica allo stadio “Alfredo Viviani”:

“In questo campionato ci si confronta con compagini come la Ternana, squadra che vanta giocatori con mille presenze in B. Abbiamo perso contro una compagine forte con un tiro della domenica e davanti a 14mila persone, in uno stadio importante. Ci dobbiamo divertire, questo è il nostro obiettivo. Anche perchè senza strutture adeguate diventa complicato pianificare. Abbiamo il privilegio ed il lusso di giocare il campionato in cui militano dei grandi club e la nostra è una bellissima squadra che gioca a calcio con personalità, dove staff tecnico e società sono un tutt’uno. Possiamo anche perdere tre gare di fila, ma la squadra mi convince per le prestazioni che offre, ho fiducia. Ci sono delle corazzate e gli episodi fanno la differenza”.

“Il campionato di Lega Pro è diventato un torneo ricco. O trovi Paperone che mette i soldi e poi, magari, nel giro di qualche anno getta la spugna, oppure hai alle spalle piazze come Catania che fa 15mila spettatori e credo 3-4 milioni d’incassi allo stadio, Bari 10mila presenze al ‘San Nicola’. Avendo un bacino di quel tipo, crei incassi che possono sostenere le società. Noi dobbiamo puntare su ingaggi non faraonici operando con poche risorse a disposizione e sacrificio personale. Progettare uno stadio nuovo ed un centro sportivo darebbe grande tranquillità”.

“Col Catania sarà una partita meravigliosa. Non siamo stati fortunati nel calendario. Affrontare Casertana, Ternana e Catania alle prime giornate non è una passeggiata. Però prima o poi le devi incontrare, io non mi spavento. Domenica godiamoci questa gara meravigliosa. L’anno scorso abbiamo vinto ed ottenuto tre pareggi di cui due emozionanti ai Play Off e non ci hanno dato un rigore, ricordo che a Catania siamo usciti tra gli applausi del pubblico. Tra l’altro tengo a precisare che abbiamo grande rispetto per Catania e la sua tifoseria, ci dispiace moltissimo che i sostenitori etnei non vengano. Non per problemi con i tifosi del Potenza, ma per alcune situazioni verificatesi qualche domenica fa”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***