Terminato il primo tempo con il risultato di 1-0 per effetto del gol di Curiale al 9′, squadre di Catania e Cagliari in campo per la ripresa con Camplone che cambia numerosi interpreti.
Tentativo immediato del neo entrato Walukiewicz sugli sviluppi di un corner. Risponde Mazzarani che si mette in evidenza al 56′ rubando efficacemente il pallone, avanzando palla al piede e servendo Bucolo, il quale impegna Rafael con un intervento in due tempi. Per il resto è il Cagliari che con maggiore insistenza cerca la via del gol. In particolare Deiola colpisce la traversa e Ionita si rende pericoloso in un paio di circostanze ma non riesce a centrare il bersaglio. Da segnalare una pregevole esecuzione in rovesciata di Di Piazza che mette i brividi a Rafael. Ci provano anche Noce e Llama. Nel finale c’è spazio per il gol del pareggio di Joao Pedro, che con un morbido pallonetto batte Furlan dopo avere sorpreso la difesa sul filo del fuorigioco. Nel corso dei 4′ di recupero si segnala una ripartenza sprecata dal Catania ed un’azione offensiva non adeguatamente sfruttata dai rossazzurri con Di Piazza. Pari tutto sommato giusto perché il Cagliari ha attaccato con più convinzione nella ripresa. Test comunque superato dagli etnei contro un avversario di caratura superiore.
LE FORMAZIONI
CATANIA (4-3-3): Furlan; Calapai (45′ Biondi), Silvestri (45′ Noce), Esposito (45′ Saporetti), Pinto (45′ Marchese); Dall’Oglio (45′ Mazzarani), Welbeck (65′ Lodi), Bucolo (58′ Llama); Catania (45′ Distefano, 75′ Rossetti), Curiale (45′ Di Piazza), Di Molfetta (37′ Brodic, 65′ Liguori). A disp. di Camplone: Della Valle.
CAGLIARI (4-3-3): Rafael; Cacciatore (45′ Lykogiannis), Romagna, Pisacane (79′ Pinna), Mattiello (45′ Walukiewicz); Deiola (79′ Ionita), Cigarini (71′ Pavoletti), Oliva; Nainggolan (71′ Rog); Cerri (79′ Joao Pedro), Han (45′ Birsa). A disp. di Maran: Aresti, Ciocci, Klavan, Ceppitelli.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***