LE AVVERSARIE: Bari, il bomber Antenucci guida la squadra da battere

0
742
Mirco Antenucci

Concludiamo la rassegna dedicata alle principali contendenti del Catania per la promozione in Serie B parlando del Bari. Sulla carta, la squadra del capoluogo pugliese è la grande favorita per la vittoria del campionato. Un mercato a dir poco faraonico quello condotto dall’ambizioso club di De Laurentiis, con il chiaro intento di riportare quanto prima i Galletti ai vertici del calcio nazionale.

L’esperto bomber molisano Mirco Antenucci (proveniente dalla SPAL), guida un folto gruppo di calciatori dal curriculum autorevole come Di Cesare, Bolzoni, Frattali e Scavone, a cui si aggiungono i vari Folorunsho, Costa, Kupisz, Schiavone, Floriano e D’Ursi. Spetta a Giovanni Cornacchini (artefice del ritorno tra i professionisti), amalgamare al meglio tutte queste invididualità di spicco, tenendo ben presente le insidie che può riservare un torneo particolarmente complesso da affrontare come la Serie C.

Del resto la concorrenza è tanta: Catania, Reggina, Catanzaro, Ternana e Teramo si giocheranno in egual misura le proprie chance di vittoria del campionato. Tuttavia la squadra barese, così come le altre provinciali storiche del torneo, potrà contare sulla spinta incessante del proprio pubblico e su un entusiasmo ritrovato dopo le travagliate vicende che avevano accompagnato la rifondazione societaria.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***