Più di un contatto avviato per il Catania che ricerca un difensore centrale di sicuro affidamento in sostituzione di Ramzi Aya, trasferitosi all’Avellino. Sfumati alcuni importanti obiettivi come Luca Martinelli e Salvatore Monaco, escludendo anche il ritorno di Raffaele Schiavi che ha accettato il biennale proposto dal Cosenza, il Catania ha tenuto in considerazione – tra gli altri – Denis Tonucci. In Italia, un profilo che ha fatto bene in questi anni è anche l’ex Trapani e Lecce Mirko Drudi. Ci siamo chiesti se potesse fare al caso del Catania, allora abbiamo provato a contattare l’agente del difensore Alberto Bergossi, lo stesso di Giovanni Pinto e di Gianluca Turchetta, quest’ultimo adocchiato dai rossazzurri le scorse settimane prima di affondare i colpi per Emanuele Catania:
“Drudi è sicuramente un ottimo profilo, ma posso assicurare che il Catania non mi ha chiamato. Ho ricevuto varie richieste anche da società importanti di Serie C, ma il ragazzo – all’età di 32 anni – preferirebbe continuare a misurare le proprie ambizioni in Serie B ed il Cittadella non lo ha messo in lista di partenza”.
Ne abbiamo approfittato per chiedere al procuratore anche quali fossero le prime impressioni di Pinto in rossazzurro: “Il ragazzo è molto felice di questa scelta. Catania rappresenta una destinazione voluta con convinzione, in quanto sicuro della validità del progetto, dell’importanza della piazza e di puntare a vivere una stagione da protagonista in campionato”.
Considerazione finale su ulteriori eventuali colpi di calciomercato per la società etnea: “Secondo me il Catania concretizzerà altre importanti operazioni dopo ferragosto, sondando con molta attenzione il mercato cadetto”.
Si ringrazia Alberto Bergossi per la gentile concessione dell’intervista.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.