Siamo giunti ad una settimana esatta dal primo appuntamento nel campionato di Serie C 2019-2020. Sarà ancora Lega Pro per il Catania che, dopo avere fornito indicazioni positive nelle prime uscite stagionali, si appresta ad esordire contro l’Avellino. Campo non facile da espugnare il “Partenio-Lombardi”. Soprattutto in considerazione del fatto che, nonostante i problemi societari, il club irpino sta portando alla corte di mister Giovanni Ignoffo giocatori di livello per la categoria. I rossazzurri troveranno un clima caldo ad Avellino, ma forti dei progressi evidenziati in queste settimane.
Se l’obiettivo principale dello staff tecnico era quello di portare ad un livello elevato la condizione generale della squadra in coincidenza con la prima giornata di campionato, c’è da dire che sotto il profilo atletico il Catania sta bene ed i giocatori ancora non al top fisicamente sono ormai da considerarsi ristabiliti. Inoltre dovrebbero essere risolti in tempo per il 25 agosto i problemi legati al transfert non arrivato di Mbendè, pronto a fare coppia al centro della difesa con Silvestri. Non saranno disponibili per squalifica Esposito, Calapai e Biagianti.
Il Catania lavora con serenità a Torre del Grifo ed incessantemente sulla base del 4-3-3 tanto caro al mister Camplone ma si farà in modo, nel corso della stagione, di studiare soluzioni alternative in caso di necessità. Sarà interessante, in particolare, vedere quali mosse il tecnico pescarese adotterà a centrocampo vista l’abbondanza d’interpreti nel ruolo. L’esordio si avvicina, la squadra dell’Elefante è carica e determinata a partire subito col piede giusto.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***