CALCIOMERCATO: il punto sulle cessioni. Piazzato Pecorino al Milan, ecco le altre operazioni previste

0
1070
Fran Brodic

Prosegue il conto alla rovescia verso la chiusura del calciomercato. A meno di una settimana dal gong, il Catania sta definendo alcune operazioni in uscita.

La notizia del giorno riguarda il trasferimento a titolo temporaneo con opzione per il riscatto di Emanuele Pecorino al Milan. L’attaccante etneo andrà a rimpolpare le fila della Primavera rossonera, ritrovando mister Federico Giunti dopo l’avventura al Torneo di Viareggio. L’accordo tra le parti prevede una percentuale del 30% sulla futura rivendita da riconoscere al Catania.

Pecorino non è l’unico atleta svezzato a Torre del Grifo a spiccare il volo, basti pensare al passaggio di Lorenzo Di Stefano alla Sampdoria avvenuto a gennaio oppure alle cessioni a titolo temporaneo dei classe 2004 Simone Milazzo al Torino (già nel giro della Nazionale Under 15 allenata da Patrizia Panico) e Guglielmo Floridia all’Hellas Verona.

Inoltre è stato ufficializzato nella giornata di ieri il passaggio della punta Alessandro Arena in prestito all’Acireale. Stessa formula con cui la società di via Magenta intende piazzare sia Adis Mujkic che Michael Liguori: il primo dovrebbe giocare all’estero, l’attaccante di San Benedetto del Tronto (che a luglio ha firmato il suo primo contratto da calciatore professionista) andrà in un club di Serie C per giocare con continuità.

Destinazione marchigiana per Fran Brodic: il croato si trasferirà al Fano dall’Ascoli con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’accordo tra il Catania e il club del Picchio prevede una percentuale del 20% sulla futura rivendita del giocatore da riconoscere ai rossazzurri. Da valutare la posizione di Rossetti (permanenza o nuovo prestito in C), mentre restano in uscita i centrocampisti Rizzo (richiesto in Serie B e C) e Fornito.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***