UFFICIALE: Serie C a 60 squadre. Fuori il Cerignola, dentro Bisceglie e Paganese

0
410

E’ arrivata l’ammissione di Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro, sul format definitivo del campionato di Serie C. Ne ha parlato ai microfoni di tuttoc.com:

“Mi dispiace per il Cerignola: una società seria, una proprietà di grande forza, un sindaco che si è impegnato fortemente. Purtroppo c’è un problema relativo alla tempistica. Sono anche andato a trovarli, c’era difficoltà proprio sul piano dei tempi ma parliamo di una società seria. Con i cavilli si riusciva a entrare una volta, ora ci sono le regole: quando la si applica non si hanno né se né ma. Dev’esserci una certezza delle regole con tutto quello che comporta, compreso il dolore di lasciar fuori un club come il Cerignola”.

“Niente X quest’anno sul tabellone. Che bello, non pareggia nessuno, o si vince o si perde. E quest’anno si vince. Il Cerignola non sarebbe comunque stata la numero 61: in caso di inserimento in Serie C, ci sarebbe stato un problema relativo alle riammesse. Ma essendoci un posto vuoto, il Bisceglie ha potuto colmarlo anche da riammessa. In un campionato difficile com’è stato il precedente, noi portiamo a casa una promozione in più e zero retrocessioni. Con il meccanismo delle riammissioni, per la prima volta vincono le società virtuose, perdono i furbastri e i banditi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***