PLASMATI: “Sinisa, ricordo quando rimpicciolisti la figura di Lo Monaco. Non dimenticare le parole che ci ripetevi a Catania, vinci questa partita!”

1
3197

Lungo messaggio di vicinanza dell’ex Catania Gianvito Plasmati a Sinisa Mihajlovic su Facebook, ricordando l’esperienza indelebile vissuta in rossazzurro con il tecnico serbo al timone

“Arrivasti da noi in un momento molto difficile, eravamo ultimi in campionato ed il tuo esordio sulla panchina del Catania non era stato dei migliori, sconfitta in casa contro una diretta concorrente per la salvezza. Ci aspettava l’ultima partita prima della sosta invernale contro la Juve, a Torino, dove il Catania non aveva mai fatto punti nella storia e tutti ci davano per spacciati. Ricordo durante la conferenza stampa pre-partita in cui eravate tu e Lo Monaco a rispondere alle domande ed il direttore, rispondendo ad una domanda su come si dovesse evolvere il campionato del Catania, lasció intendere che la partita di Torino non fosse così importante quanto le partite che avremmo fatto al ritorno dalle vacanze natalizie; interrompesti il direttore prendendo la parola e con il tuo classico essere “poco diretto” dicesti: ”direttore non sono per niente d’accordo con quanto stai dicendo, noi non andiamo a Torino a fare vacanza, noi domenica a Torino vinciamo…”.

“Caló il gelo in sala stampa, in pochi pubblicamente avevano mai rimpicciolito la figura del direttore… non so quanto quelle parole abbiano inciso sul gruppo… non so se siano state determinanti… so solo che l’esito di quella partita segnó il nostro campionato, vincemmo, ma sopratutto vincesti tu e di lì in poi cambiò tutto nella nostra testa. Questo è quello che ci hai trasmesso, questo è quello che ci hai insegnato in quella ed in mille altre occasioni, MAI DARSI PER VINTO, PER ARRIVARE IN ALTO BISOGNA PUNTARE IN ALTO! So bene che le parole che ci ripetevi in maniera ossessiva le avevi fatte più che tue, bè oggi più che mai non dimenticarle e vinci questa partita. Ti abbraccio tanto mister”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

Comments are closed.