Quante emozioni vissute insieme ai tifosi del Catania per Luís Airton Oliveira Barroso, meglio noto come Lulù. Tra il 2002 ed il 2004, campionato di Serie B sotto la gestione Gaucci, il Falco è volato alto. Siglando una trentina di reti su oltre 70 presenze in rossazzurro. In un’intervista concessa a passionedelcalcio.it, Oliveira parla anche delle piazze più importanti in cui ha giocato, motivando la scelta della famosa esultanza del falco:
“La piazza in cui sono stato meglio? In primis a Cagliari, la mia città. Ho vissuto molto bene anche a Firenze. A Catania è stato bellissimo e a Como ho conquistato un campionato di serie B, vincendo la classifica cannonieri. La voglia di dimostrare di esserci sempre e l’entusiasmo mi hanno consentito di essere protagonista sia in A, che in B o C. Volevo aiutare la mia famiglia e grazie al calcio ci sono riuscito. Ringrazio i miei parenti e chi ha creduto in me, l’osservatore che mi scelse a 15 anni”.
“La mia tipica esultanza? Mi sono sempre piaciuti gli animali. Nella mia casa in Sardegna avevo una casetta per piccioni. Un giorno venne una coppia di falchi a farci visita. Lo vidi come un segno importante. Durante la partita Milan-Fiorentina il mio compagno Sandro Cois mi disse: “Perchè non fai l’esultanza di un animale che ti piace?”. Allora mi ricordai della coppia di falchi e nacque l’esultanza”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***