CATANIA: l’80% della rosa a disposizione di Camplone sarà definito per l’inizio del ritiro

5
4389
Pietro Lo Monaco e Christian Argurio

Come anticipato, il Catania dovrebbe iniziare il ritiro 2019-2020 presso la consueta sede di Torre del Grifo Village. Anche quest’anno i rossazzurri si raduneranno intorno a metà luglio per sostenere le visite mediche di rito e, successivamente, lavorare sul campo. In coincidenza con l’inizio del ritiro, l’80% della rosa sarà da considerarsi definito. La società, infatti, continua ad agire a fari spenti sul mercato avendo già intavolato numerose trattative (dopo Furlan, Martinelli ad un passo) e raggiunto da oltre una settimana l’accordo per l’ingaggio di mister Andrea Camplone, per cui si attende soltanto la comunicazione ufficiale, una mera formalità.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

5 COMMENTI

  1. Comincia, come al solito, male. Anziché portare non l’80% ma il 100% della squadra in ritiro precampionato e per giunta non in un posto dove ossigenare gli atleti dalle tossine estive ma a farli scoppiare dal caldo a TDG. Non cambia nulla e non cambierà nemmeno il campionato del Catania. Andate tutti a farvi f…friggere!

  2. Lamentarsi a prescindere. Chiunque abbia mai frequentato una Società di Calcio sa che avere a metà Luglio l’80% dell’ organico a disposizione è un lusso; il restante 20 % , per chi non è uno sceicco dipende dalle occasioni in entrata e in uscita e dai consigli del Mister su ruoli scoperti fondamentali. Quando al caldo ricordiamoci che noi giocheremo il primo mese e mezzo a quelle temperature con in palio 18 punti che potrebbero essere decisivi, quindi dobbiamo abituarci al caldo, per il fresco e per il freddo ci sarà tempo.

    • Non è questione di “abituarsi” al caldo o al freddo ma di ossigenazione dopo un periodo di lunga inattività e di incameramento di tossine da cui ripuliti. E poi perché le maggiori squadre vanno per i primi 15/20 giorni di ritiro in montagna? Sono guidate da persone inesperte? Forse non ricordiamo che anche il Catania faceva così creando anche l’ambientazione dei calciatori vecchi e nuovi in un clima allegro ed accogliente e creando quel necessario cameratismo fra gli atleti.

  3. Credete che La nuova Guida tecnica sarà all’altezza di dare un vero volto al CT? Potete aiutarmi a conoscere meglio il nuovo tecnico le sue esperienze ecc.? Grazie

Comments are closed.