CATANIA: dalla difesa all’attacco, il punto sul mercato

4
3425
Christian Argurio

Domenica scatta il raduno a Torre del Grifo. Alla vigilia, facciamo il punto sul mercato rossazzurro a cominciare dal reparto arretrato. Matteo Pisseri è in uscita e ci sono varie piste da valutare. In particolare Monopoli, Venezia e Pisa sulle sue tracce. L’ex Miguel Martinez dovrebbe prendere il posto di Guido Pulidori, ceduto alla Carrarese a titolo definitivo. Previsto un confronto della dirigenza con Giovanni Marchese per valutare il futuro del difensore. Salvatore Monaco (Perugia) dovrebbe rimpiazzare il partente Ramzi Aya, con uno tra Alessandro Minelli (Parma) ed Erasmo Mulè (Sampdoria) nel mirino dopo che è sfumato al fotofinish l’ingaggio di Luca Martinelli, diretto a Catanzaro (più Minelli che Mulè).

In dirittura d’arrivo il terzino sinistro Giovanni Pinto che – come anticipato dalla nostra redazione – firmerà un biennale, mentre sono stati proposti l’ex Vibonese Mario Finizio, Andrea Zanchi (Rieti) e Vincenzo Camilleri (Vibonese). Non arriverà Gianmarco Ingrosso (Pisa). Ancora niente di concreto per Andrea Esposito e Dragan Lovric, in stand-by la trattativa per il passaggio di Simone Ciancio all’Alessandria. In mezzo al campo ufficializzato nei giorni scorsi Nana Welbeck ed è sempre vivo l’interesse per Alberto Gerbo, mentre Antonio Junior Vacca è vicino al Venezia. Probabile la permanenza di Francesco Lodi, ma il Catania potrebbe anche valutare alternative a Vacca (su tutti l’ex Lecce Andrea Arrigoni). In ribasso le quotazioni di Salvatore Aloi (Trapani) e Marco Moscati (Perugia). Probabile addio per Cristian Llama e sono pervenute offerte per Federico Angiulli, tutto tace per il momento sul fronte Giuseppe Rizzo.

Relativamente al reparto offensivo, dopo l’ingaggio del sempreverde Emanuele Catania, manifestazione d’interesse che potrebbe sfociare in trattativa per Leonardo Gatto (Virtus Entella). C’è stato anche pour parler per Salvatore Sandomenico, recentemente svincolatosi dalla Reggina, mentre non si muoverà da Salerno Emanuele Cicerelli. Si era vociferato di un interessamento nei confronti del centravanti Andrea Bianchimano (Perugia), ma pare destinato altrove. Il Catania, peraltro, ha già a disposizione tre punte centrali: Matteo Di Piazza, Davis Curiale ed Emanuele Pecorino. Mattia Rossetti prenderà al parte al ritiro della squadra. Al momento non è stata comunicata al ragazzo la volontà di cederlo, segno che ci sono valutazioni in corso. Alessandro Marotta diretto a Vicenza e qualcosa si muove per Fran Brodic, mentre Maks Barisic è in cura da un infortunio.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

4 COMMENTI

  1. Chi sa rispondere? Per quanti anni ancora resteremo in C? Sa rispondere Lo Monaco il quale aveva dichiarato prima dell’apertura della campagna che la squadra era gia’

  2. Basta un gol in meno per perdere il campionato, un punto in meno può compromettere un anno di lavoro,di sacrifici.Non pensateci all’ultima partita,ma giocate come se fosse l’ultima.Non sottovalutate nessuno.Non sentitevi migliori dovete dimostrarlo con il gioco e con i punti.Auguri

Comments are closed.