MAROTTA – ANGIULLI: annata in chiaroscuro, entrambi ai saluti

1
609
Alessandro Marotta

I dirigenti del Catania stanno lavorando a fari spenti per programmare la prossima stagione: a tenere banco le trattative di mercato sia in entrata che in uscita. Alcuni giocatori non rientrano più nei piani della società, in primis l’attaccante Alessandro Marotta ma anche la mezzala Federico Angiulli. Entrambi sono legati al club etneo da un contratto pluriennale con scadenza al 30 giugno 2021, tuttavia si profila per loro un futuro lontano dalla Sicilia.

Giunti all’inizio della scorsa stagione con un bel carico d’aspettative, in rossazzurro non sono riusciti a riconfermarsi. Marotta si è reso comunque protagonista di un girone d’andata positivo, siglando 6 gol in campionato tra ottobre e dicembre, poi il suo rendimento è precipitato dopo gennaio. Tre gol nel 2019 e tanto nervosismo in coincidenza con il momento più critico dell’annata rossazzurra. Per lui c’è da registrare l’interesse del Vicenza.

Assai modesto il contributo di Angiulli alla causa, 26 presenze complessive (22 in campionato) e una sola rete all’attivo (contro il Monopoli). Troppo poco per un centrocampista con il vizio del gol, impiegato inizialmente anche nell’inconsueto ruolo di mediano. Con l’arrivo di Novellino le sue chance si sono drasticamente ridotte, fino all’esclusione post Catania-Viterbese, occasione in cui tecnico richiamò il ragazzo in panchina addirittura poco dopo la mezz’ora di gioco. Reinserito tra i convocati con il ritorno di Sottil, appena 5′ di campo al cospetto della Reggina ai Play Off. Poi, solo panchina. Adesso l’addio al Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

Comments are closed.