In casa Catania si iniziano a definire le strategie di calciomercato in vista della prossima stagione. La costruzione del nuovo progetto tecnico passa inevitabilmente dalla scelta dell’allenatore che prenderà il posto di Andrea Sottil e dai giocatori che verranno chiamati a tentare l’ennesimo assalto alla Serie B.
Il sodalizio etneo può già contare su un’ossatura da cui ripartire. La retroguardia vedrà l’innesto di un nuovo portiere titolare (Jacopo Furlan) e di un difensore centrale che raccoglierà la pesante eredità di Ramzi Aya, profili che dovranno integrarsi tatticamente con i riconfermati Calapai e Silvestri. A centrocampo si riparte da due certezze: capitan Marco Biagianti e Saro Bucolo, giocatori chiamati innanzitutto a fare da collante all’interno del gruppo.
La linea mediana titolare sarà totalmente rifondata e probabilmente vedrà l’inserimento di giocatori di categoria, mentre il reparto offensivo poggerà su alcune certezze (Sarno, Di Piazza e Curiale), con qualche giovane interessante in rampa di lancio (il rientrante Rossetti, Manneh, Liguori, Mujkic, Distefano e Pecorino). Da ciò si evince che il vuoto lasciato dai sicuri partenti (Lodi, Marotta, Pisseri, Rizzo, Angiulli, Esposito, Ciancio), verrà colmato con l’innesto di giocatori chiamati ad aumentare il tasso tecnico e caratteriale della squadra rossazzurra.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***