Catania vittorioso ai Play Off? L’ex allenatore rossazzurro Cristiano Lucarelli ci crede, intervenendo ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:
“Domenica scorsa si è chiuso il campionato. Bene, adesso si resetta tutto, vanno in archivio i pro e i contro di una stagione, si apre una nuova competizione. Magari squadre che hanno sofferto riusciranno a svoltare e proporre il calcio più efficace per vincere partite secche o gare che esigono pochi margini di errore nei 90 o 180 minuti. Catania quarto? Terzo o quarto non fa differenza, conta la mentalità. Penso che è rischioso aspettare venti giorni ed entrare direttamente ai quarti di finale. Oggi, se la squadra si vuole riscattare, è giusto che giochi subito. Una settimana di pausa farà resettare tutto”.
“Ricordate il cammino del Cosenza di Braglia? I calabresi si piazzarono quinti e poi vinsero gli spareggi. Perché il Catania non deve tentare? Conosco la piazza, l’ho vissuta con grande trasporto e sono rimasto tifoso del Catania. Davvero, dico. Ma tutti sapete che i risultati si ottengono solo se si sta tutti uniti e si azzerano i discorsi in negativo. Quali le principali rivali per i rossazzurri? Nel Girone A il Pisa è tarato mentalmente per gli spareggi. Nel Girone B considero la Triestina una formazione compatta, s’è arresa soltanto al Pordenone che ha disputato un campionato strepitoso. La Feralpisalò può dire la sua. Nel Girone C c’è il Trapani. Il Catanzaro resta la più temibile. Se è in giornata ti fa girare la testa”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***