FOGGIA, il sindaco: “Balata, gestione quasi dispotica. Regole carta straccia. Si dimetta”

2
756
Mauro Balata

Il Consiglio Direttivo della Lega B ha deciso di bloccare la disputa dei Play Out condannando alla Serie C Palermo, Padova, Carpi e Foggia. Proprio il sindaco di Foggia Franco Landella è intervenuto sulla questione via social:

“È difficile trovare le parole per commentare la decisione assunta oggi dal Consiglio direttivo della Lega Nazionale Professionisti Serie B. È difficile perché si tratta di una decisione assurda e scandalosa, che trasforma in carta straccia le regole, piegandole a necessità che sarebbe il caso fossero chiarite. Modificare le regole a torneo terminato è di una gravità inaudita e senza precedenti, che dimostra una gestione quasi dispotica“.

Sulla base di quali motivazioni si è deciso di annullare i play out? Sulla base di quali ragioni si è stabilito che di colpo il regolamento non vale più nulla? Sulla base di quali esigenze una decisione così clamorosa ed inedita è stata assunta in poche ore? Come sindaco della città di Foggia sono letteralmente indignato per un comportamento che calpesta i tifosi, la società ed una comunità sportiva che in questo campionato è stata tra le più importanti, anche in termini economici, per la Serie B”.

“Ricordo a me stesso che la Lega l’estate scorsa ha fatto passare quasi un mese prima di decidere con quante squadre dovesse disputarsi la Serie B. Oggi, invece, ci ha messo appena qualche ora per stracciare le regole ed annullare i play out, stabilendo chi debba essere favorito e chi danneggiato dalla sentenza con la quale il Tribunale Federale ha disposto la retrocessione del Palermo“.

“La città di Foggia esige che questo vero e proprio ribaltamento del diritto e delle regole sia corretto rapidamente. E che gli organismi competenti facciano luce su una vicenda che appare estremamente fosca ed opaca e sugli eventuali interessi che si celano alle sue spalle. Forse, dopo uno spettacolo come quello a cui abbiamo purtroppo assistito, le dimissioni del presidente della Lega B sarebbero un atto opportuno e doveroso“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

2 COMMENTI

  1. Presidenti di Foggia e Palermo quest’estate l’Avevate appoggiato sui ripescaggi . Purtroppo il sig Malago lo doveva buttare fuori ma era tutta una tresca .Gravina tu sembravi il cambiamento ma non stai facendo un c**** vedi Balata ti scavalca Polli Palermo ,Foggia ora e toccato a voi .Io sono un tifoso calcio Catania è godooooo

Comments are closed.