CAPUANO (all. Rieti): “Novellino non c’entra nulla con la C. Il Catania ha tutto per vincere i Play Off, glielo auguro. Gara importantissima per noi domenica”

0
976
Eziolino Capuano

Conferenza stampa di mister Eziolino Capuano alla vigilia di Catania-Rieti. Ecco le parole di Capuano evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Ci siamo allenati come sempre. Abbiamo raggiunto il traguardo con due giornate d’anticipo ma lo avevamo certificato qualche settimana prima, il merito è tutto di questi ragazzi che ho avuto il piacere e l’onore di guidare. Adesso resta una partita importantissima da giocare. A parte Costa che ha un problema fisico, Gigli con la febbre e Grillo infortunato, quasi l’intero gruppo sarà con me a Catania. Non andremo a fare una gita, darò spazio a qualcuno che finora ha giocato meno, però disputeremo la nostra partita. Noi ci alleniamo e viviamo per il risultato contro una squadra fortissima, guidata da Novellino che non c’entra nulla con la categoria e mi onoro di essergli amico. Gli auguro che il Catania possa andare in B attraverso i Play Off. Ne ha le capacità. Insieme alla Casertana pensavo che avrebbe ucciso il campionato, ma hanno tutti i mezzi per vincere i Play Off”.

“Noi giocheremo con grande dignità, vogliamo concludere alla grande la stagione. Sapete cosa significherebbe uscire dal “Massimino” per noi con un risultato positivo. Non regaliamo nulla, è un problema solo italiano questo. Abbiamo qualche rammarico perchè avremmo anche potuto incamerare più punti in un girone di ritorno eccellente. Cultura costante della trasmissione del lavoro da infondere, questa è la mia idea di base. Non facendo mai sentire il calciatore appagato, convincendolo che può essere sempre migliorabile. Arrivando prima sulla palla, lottando, giocando con razionalità. E noi non scappiamo mai dietro. Tutte le mie squadre hanno equilibrio, poi un allenatore deve sapere enfatizzare e fare del proprio meglio con il materiale a disposizione”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***