BARDINI: “Catania, bellissimo impatto. Alla Fiorentina ho sempre stimato Montella e ricordo le fucilate di Vargas…”

0
999
Lorenzo Bardini
foto calciocatania.it

Giovedì sera su TeleNova (canale 14 del digitale terrestre) è andata in onda la dodicesima puntata della seconda edizione del format televisivo ufficiale Piacere Calcio Catania. E’ intervenuto anche l’estremo difensore Lorenzo Bardini. Ecco alcune delle parole più significative evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

”E’ stato bellissimo l’impatto con Catania. Fin da subito ho notato quanto l’ambiente fosse legato alla maglia. Questo l’ho avvertito anche a Cesena, piazza molto simile con grande enfasi. Ma qua è stato allucinante, fin da subito mi sono sentito a casa e la squadra mi ha accolto benissimo. Abito a Torre del Grifo, in questo momento ho tutto lì. Camera-campo, campo-camera. Ricordando la mia esperienza in Toscana alla Fiorentina, ho sempre stimato Montella, che allenò un bel Catania. Con i giovani era molto tranquillo, ma cercava sempre di fornire consigli”.

“Vargas è un altro ex rossazzurro e non potrò mai dimenticare la potenza delle sue conclusioni. Una volta in allenamento con una ‘fucilata’ mi colpì alla bocca dello stomaco, a momenti svenivo! Se ho parato rigori in carriera? Non sono il classico para-rigori. Durante gli allenamenti a Torre del Grifo spesso mi sono trovato di fronte Lodi, ma di rigori gliene ho parati davvero pochi. Devi stare attento con quel piedino che ha, cercando di rimanere in piedi fino all’ultimo. Ma anche Marotta dal dischetto è molto bravo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***