Il tifoso Alessandro da Bolzano, facente parte del gruppo ‘Marca Liotru Nord Italia’ che spesso ha seguito il Catania in trasferta quest’anno, è intervenuto ai microfoni di Radio Studio Italia nel corso della trasmissione ‘Universo RossoAzzurro’, in collaborazione con TuttoCalcioCatania.com.
Alessandro, il vostro gruppo si dimostra molto attivo in trasferta…
“Quasi tutto l’anno abbiamo seguito il Catania lontano dal ‘Massimino’. Ci siamo mossi anche in occasione di trasferte vietate ai residenti in Sicilia, vedi Caserta e Castellammare di Stabia. Risiedendo al Nord Italia, adesso anzichè il Trapani avremmo preferito una trasferta più vicina. Nel precedente turno eravamo comunque presenti a Potenza. Ovviamente saremmo avvantaggiati in caso di eventuale finale, visto che il Catania affronterebbe una tra Piacenza ed Imolese”.
Come hai visto il Catania in questi Play Off?
“Con la Reggina i giocatori sono scesi in campo aggredendo, correndo e sacrificandosi l’uno per l’altro. E’ l’atteggiamento giusto, hanno dimostrato di essere il Catania. A Potenza, invece, bene per tre quarti di partita. Forse l’ultima mezz’ora ci siamo abbassati un pò troppo ma credo che Sottil abbia lavorato sui 180 minuti, cercando di non prendere gol all’andata. Involontariamente la squadra si è abbassata troppo. Il match di ritorno è stato difficile perchè il Potenza è squadra rognosa, molto ben organizzata e si è chiuso in 11 dietro la linea della palla. I lucani sono una bella rivelazione. Complimenti anche alla tifoseria rossoblu, la più presente al ‘Massimino’ quest’anno”.
Il Potenza era l’ostacolo più duro da superare?
“Secondo me sì. Adesso la fiducia aumenta perchè, in questa fase dei Play Off, si presentano squadre che giocano e fanno giocare. I rossazzurri riescono ad esprimersi al meglio con queste tipologie di avversari, a differenza del Potenza che è molto organizzato e difende bene”.
Ora il Trapani sulla strada del Catania…
“Il Trapani ha concluso il campionato al secondo posto, dimostrando di essere un’ottima squadra. Non essendo testa di serie diventa molto importante per il Catania vincere la gara d’andata in casa. Bisogna ottenere la vittoria mercoledì, c’è poco da discutere”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***