L’allenatore della Cavese Giacomo Modica si complimenta con la sua squadra per essere riuscita ad evitare la sconfitta col Catania. Queste le parole di Modica in sala stampa evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:
“Per fortuna non abbiamo perso, non lo avremmo meritato. Continuo ad elogiare questi ragazzi per cuore, partecipazione collettiva e spirito di gruppo. Abbiamo fatto la partita e tutti i miei giocatori erano dentro la partita. Anche sotto di due gol c’è stata la ricerca del gioco, nel finale siamo riusciti a pareggiare il match ma vorrei rivedere l’episodio del rigore non concesso a Magrassi. Potevamo persino vincere, sarebbe stata davvero una grande impresa. Rispetto al 5-0 dell’andata abbiamo lavorato con ancora più convinzione e compattezza, in maniera consolidata, trovando la sinergia giusta e voglia di metterci in discussione. Il 5-0 non era veritiero e ricordo che sullo 0-0 avremmo persino potuto portarci in vantaggio due volte. Questa gara mi dà grande speranza per il futuro perchè siamo molto motivati e vogliosi, abbiamo cercato fino all’ultimo secondo di battere il Catania”.
“Ho messo dentro Palomeque perchè sul lato sinistro del campo il Catania spingeva poco, volevo costringere gli avversari ad arretrare sempre di più. Abbiamo insistito con il pressing e trovato delle bellissime giocate, ringrazio anche i nostri tifosi per la loro spinta incessante. C’è stato qualche errore commesso, come nel secondo gol, però la squadra gioca e si diverte, non so quanto piaccia agli altri questo modo di fare calcio ma a me va bene così. Non è che il giocatore che guadagna tanto è garanzia di bravura rispetto a chi guadagna poco. Devi vedere anche come s’inserisce nella piazza, le sue motivazioni, la voglia di arrivare, la fame. Io ho la mia filosofia di pensiero che mi porto dentro da tantissimi anni, metto a disposizione il mio bagaglio tecnico e gestionale. Spero di avere portato qualcosa alla Cavese, non sono stato chiamato per vincere il campionato ma abbiamo speso con il giusto budget, in base alla necessità. Ora dobbiamo cercare tutti insieme di portare la Cavese ai Play Off”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***