LUCARELLI: “Catania, come club fatto tutto il possibile. Sottil e Novellino ottimi. Mi sarebbe piaciuto continuare sotto l’Etna…”

0
816
Cristiano Lucarelli

L’ex allenatore del Catania Cristiano Lucarelli torna sulla passata stagione vissuta in Sicilia e commenta la situazione attuale in casa rossazzurra, ai microfoni di tuttoc.com: 

“Catania ama la squadra della città, e gli umori della piazza sono condizionati dai risultati: non si deve però mai fare l’errore di esaltarsi quando le cose vanno bene nè quello di deprimersi quando vanno male. Questo, però, fa parte della bellezza di Catania, una piazza sprecata per la Serie C. Ma il troppo amore, che alle volte può portare a delle pressioni, rischia di far venire il braccino nelle situazioni più ostiche”. 

“Alla luce del campionato che il Lecce sta facendo adesso in Serie B, confermo che anche lo scorso anno i salentini avevano qualcosa in più del mio Catania, anche se comunque noi siamo andati fuori per un rigore, una traversa: a ogni modo, siamo stati anche un po’ sfortunati perché ci siamo trovati a dover duellare con una vera big. Chiaramente mi sarebbe piaciuto continuare, dando continuità al percorso intrapreso, anche perché, con la rosa attuale e un parco attaccanti che nessuno può permettersi, saremmo partiti come favorita: cosa successa, anche perché gli allenatori scelti, prima Sottil e poi Novellino, sono ottimi. Come club, il Catania ha fatto tutto il possibile, va sollevato da ogni responsabilità”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***