Al termine della partita Cavese-Catania, attribuiamo i consueti voti ai rossazzurri. A cominciare dal portiere. Pisseri ha effettuato un paio di buone respinte, alternando momenti d’incertezza. Qualche responsabilità in occasione del primo gol aquilotto. Molto bene Calapai facendo su e giù sulla fascia e mettendosi in evidenza con vari interventi provvidenziali. Prova diligente per Marchese sull’out sinistro. Non sempre impeccabile Aya al centro della difesa nell’arco dei 90′, ordinaria amministrazione per Esposito.
A centrocampo, immediatamente dopo la sostituzione di Lodi, il Catania arretra fin troppo il proprio raggio d’azione. Fin quando Lodi è rimasto in campo, ha fatto la sua parte. Bucolo ha assicurato tanto agonismo avendo il merito di segnare la rete di pregevole fattura dello 0-1. Prova senza infamia e senza lode per capitan Biagianti, prima di commettere l’ingenuo e decisivo fallo da rigore valido per il 2-2. Sarno illumina la manovra offensiva creando più di qualche motivo d’apprensione alla retroguardia campana e trovando la via del gol (non segnava dal 2016, ndr). Di Piazza fa un buon lavoro di sacrificio e di attacco degli spazi, ma cala vistosamente nel corso della ripresa.
In difficoltà Llama, collocato nel tridente offensivo di partenza. Per quanto riguarda i neo entrati, Marotta propizia la realizzazione del momentaneo 0-2, fa salire la squadra sfruttando i centimetri di cui dispone. Per il resto male Carriero e Rizzo, che avrebbero dovuto contribuire a far salire la linea dei centrocampisti venendo, invece, schiacciati dal pressing e dall’intensità dei padroni di casa. Nel finale Manneh rileva uno stanchissimo Sarno, avendo ben poco tempo a disposizione per provare a sorprendere la difesa avversaria in velocità.
TITOLARI
Matteo Pisseri 5.5
Luca Calapai 6.5
Ramzi Aya 5.5
Andrea Esposito 6
Giovanni Marchese 6
Marco Biagianti 5.5
Francesco Lodi 6
Rosario Bucolo 6.5
Vincenzo Sarno 7
Matteo Di Piazza 5.5
Cristian Llama 4.5
SUBENTRATI
Giuseppe Rizzo 5
Giuseppe Carriero 5
Alessandro Marotta 6
Kalifa Manneh s.v.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***