Gira voce che potrebbero cambiare le norme sul minutaggio in Lega Pro abbassando ulteriormente il numero di Over in lista. La commenta Umberto Calcagno, vicepresidente dell’AIC, ai microfoni di tuttoc.com:
“Mi è giunta questa voce ma stento a crederci. Sembra che la Lega Pro voglia diminuire a 12 il numero di over in lista. Ma c’è un accordo sottoscritto con l’allora presidente della C Gravina, oggi a capo della FIGC, con Ghirelli all’epoca direttore generale: l’impegno della terza serie era di mantenere 14 over in lista, con due giocatori bandiera, per un triennio. E il prossimo dovrebbe essere il terzo anno di questo accordo. Spero vivamente che gli impegni vengano mantenuti: non solo per la parola data, ma perché altrimenti verrebbe dato il colpo di grazia a una categoria che, per risolvere i problemi di natura economica, sta lentamente creando un baratro dal punto di vista dello spettacolo, senza più la possibilità di ripresa.
Sarebbe una situazione paradossale alla quale nemmeno vogliamo pensare: meno over in C sarebbe una porcheria. E si vocifera anche dell’abbassamento dell’età degli under: stiamo creando un tritacarne per giovani calciatori che mai faranno i professionisti, solo per far girare soldi fra prestiti e valorizzazioni. Se tutto ciò fosse vero, i calciatori di Lega Pro non potrebbero mai accettare una tale situazione. Si tratterebbe di reintrodurre di fatto l’obbligatorietà in campo degli under che ci ha portato a scioperare già qualche anno fa”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***